Rugby

Rugby, Test Match giugno 2017: Italia-Scozia 13-34, le pagelle degli azzurri. Mbandà il migliore

Pubblicato

il

Una Scozia dominante, nonostante un paio di assenze pesanti, sfrutta lo status di grande favorita e conquista il primo Test Match di giugno a Singapore contro l’Italia per 34-13. Andiamo a rivivere la partita con le pagelle dei protagonisti azzurri.

Edoardo PADOVANI, voto 6,5: inizio davvero di grande qualità, poi può poco nel momento di crisi italiana. Dimostra comunque un’intelligenza tattica sopra la media.

Angelo ESPOSITO, voto 6: buone le sue cavalcate all’ala. Positiva la prestazione, condita dalla meta conclusiva arrivata proprio allo scadere.

Michele CAMPAGNARO, voto 7: tutta un’altra gamba per il campione d’Inghilterra. Spettacolare un suo recupero nel primo tempo su una meta praticamente fatta dagli scozzesi. Si mette in proprio poi nella ripresa quando va a marcare.

Tommaso BONI, voto 5: primo tempo da dimenticare, poi non male sul finale quando va vicinissimo alla meta, ma poi è costretto ad uscire per infortunio.

Leonardo SARTO, voto 5: il ritorno in maglia azzurra non è eccezionale per il trequarti ala del Glasgow Warriors.

Tommaso ALLAN, voto 5,5: inizia fortissimo con un paio di buone azioni e l’eccellente calcio che vale il 3-3. Poi cala insieme a tutta la squadra il mediano d’apertura azzurro.

Edoardo GORI, voto 5: nonostante i gradi di capitano, il mediano di mischia azzurro non riesce a far muovere tanto il gioco che resta sempre più statico.

Robert Julian BARBIERI, voto 5: abituati a Parisse, la differenza è davvero notevole. Poteva fare di più.

Maxime Mata MBANDA’, voto 7,5: di gran lunga il migliore in campo. Si fa notare nel primo tempo per una quantità notevole di placcaggi, poi sale in cattedra anche nella ripresa con uno splendido recupero con offload che manda Campagnaro in meta. Performance super.

Francesco MINTO, voto 5: non mette in mostra tutte le sue qualità da gran placcatore e fa pochissimi metri palla in mano.

Dean BUDD, voto 5: non un grande esordio per l’esperto seconda linea della Benetton, fermato anche da un cartellino giallo nel secondo tempo.

Marco FUSER, voto 5: soffre moltissimo la pressione scozzese, riesce a portare a casa pochi placcaggi ed è nullo in zona offensiva.

Simone FERRARI, voto 5,5: terzo cap in maglia azzurra per la prima linea della Benetton. Inizio davvero niente male, con molti placcaggi importanti, poi il crollo sul finale di primo tempo.

Luca BIGI, voto 4,5: esordio da dimenticare per il tallonatore della Benetton Treviso. Davvero male, soprattutto con il lancio in touche.

Andrea LOVOTTI, voto 5,5: inizia bene, ma poi subisce la pressione scozzese. Non male però in fase di mischia.

Allenatore Conor O’SHEA, voto 5: poco da fare contro una rivale di questa caratura mondiale. Dopo la gran partenza (ricorderanno tutti la vittoria con il Sudafrica ad ottobre), una serie interminabile di sconfitte. C’è da cambiare qualcosa per invertire la rotta.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIR

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version