Senza categoria
Scherma, Europei 2017: Errigo e Fichera le punte di giornata. Batini e Garozzo con voglia di medaglia
Seconda giornata agli Europei 2017 di scherma ed oggi in pedana tocca a fiorettiste e spadisti. Dopo un esordio con ben tre medaglia, l’Italia puó eguagliare il bottino di ieri anche in questo martedí.
Fari puntati su Arianna Errigo tra le principali favorite nella prova di fioretto. La nativa di Monza, peró, è reduce da una stagione di Coppa del Mondo che l’ha vista salire solo una volta sul gradino più alto del podio, nella tappa inaugurale di Cancun. Successivamente sono sempre arrivati piazzamenti tra le prime tre, con il solo passo falso di Shanghai, dove è stata fermata da un problema muscolare.
Italia che non punta solo su Errigo, ma proprio il Grand Prix cinese ha riportato tra le grandi protagoniste del circuito Martina Batini, che arriva nella miglior condizione possibile a questi Europei. Attenzione anche ad Alice Volpi, anche lei talento cristallino, e poi ad una possibile sorpresa con Camilla Mancini.
Da Garozzo a Garozzo, da Daniele ad Enrico. Oggi tocca a quest’ultimo scendere in pedana e provare ad emulare il capolavoro realizzato dal fratello nella giornata di ieri. Lo spadista siciliano è reduce da una stagione altalenante, ma ha focalizzato l’intera preparazione per arrivare al massimo ad Europei e Mondiali.
Coppa del Mondo, che ha, invece, messo in luce Marco Fichera. Una stagione formidabile, con il picco della vittoria al Monal di Parigi. Il siciliano parte tra i favoriti per la medaglia d’oro in questa giornata e probabilmente l’obiettivo minimo è quello di salire sul podio. In pedana ci saranno anche Andrea Santarelli e Paolo Pizzo ed entrambi sono considerati due outsider pronti al guizzo vincente.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Augusto Bizzi per Federscherma