Senza categoria
Scherma, Europei Tbilisi 2017: Rossella Gregorio è in semifinale nella sciabola!
Arrivano le prime buone notizie da Tbilisi, in Georgia, dove si stanno disputando i Campionati Europei 2017 di scherma: Rossella Gregorio, infatti, è riuscita ad accedere alle semifinali nella sciabola e andrà a giocarsi le medaglie provando a salire sul gradino più alto del podio a livello continentale.
Nel suo primo match ad eliminazione diretta l’azzurra ha sconfitto la connazionale Irene Vecchi, che si è arresa con il punteggio di 15-8. Successivamente, ai quarti ha superato 15-11 la francese Sara Balzer. Al termine di una sfida molto equilibrata ma in cui ha preso un piccolo margine da amministrare, Rossella si è imposta anche sulla russa Sofia Pozddniakova per 15-12, entrando tra le migliori 4.
Nulla da fare per Loreta Gulotta, che si è arresa proprio ai quarti: 15-13 lo score in favore di Teodora Kakhiani, georgiana e sospinta dal pubblico di casa. In precedenza, la Gulotta aveva eliminato la francese Charlotte Lembahc, già tre volte argento agli europei, 15-14 agli ottavi, e Martina Criscio ai sedicesimi. Come detto, eliminato subito sia Criscio che Vecchi dalle compagne di squadra.
Il tabellone delle semifinali è stato completato dall’ungherese Lisa Pusztai, dalla georgiana Kakhiani e dalla rumena Bianca Pascu. Proprio quest’ultima sarà l’avversaria dell’azzurra Rosella Gregorio per l’accesso in finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Augusto Bizzi Federscherma