Softball

Softball, Europei 2017: doppio impegno per l’Italia oggi, contro Svizzera e Francia

Pubblicato

il

Dopo la giornata inaugurale entrano nel vivo gli Europei di softball 2017, a Bollante (MI). L’Italia non ha avuto problemi nel match d’esordio, seguito immediatamente alla cerimonia d’apertura, battendo agevolmente la Spagna con il risultato di 12-0. Nessun problema per la compagine azzurra guidata dal manager Enrico Obletter, che ha sfruttato la bella prestazione di Greta Cecchetti sul monte di lancio, autrice di ben 8 strikeout. È già tempo di voltare pagina però, perché la compagine italiana è attesa oggi da un doppio impegno.

La Nazionale infatti, oggi scenderà in campo alle 14 contro la Svizzera ed alle 20:45 contro la Francia. L’Italia è chiaramente favorita in entrambi i match, ma se l’impegno contro le elvetiche non dovrebbe causare nessun grattacapo alle ragazze di Obletter, l’incontro contro le transalpine potrebbe riservare delle sorprese. La Svizzera è destinata ad essere la cenerentola del girone A e nella giornata d’apertura è stata infatti sconfitta per ben due volte, prima dalla Spagna (14-4), poi dalla Croazia (11-4). Le ragazze guidate da Steph Grosselin vogliono senz’altro ben figurare davanti ai molti tifosi svizzeri presenti a Bollate ma il divario tecnico nei confronti dell’Italia è notevole.

Diverso il discorso che riguarda la Francia. La squadra guidata da Celine Lassaigne è la favorita per il ruolo di seconda forza del girone ma cercherà ovviamente il risultato di prestigio contro la squadra azzurra. Nella partita d’esordio, anche le transalpine non hanno avuto problemi contro la Croazia, battuta nettamente 7-0. Sarà un impegno da non sottovalutare per l’Italia, contro un team che negli ultimi anni ha acquisito notevole esperienza internazionale. Sarà in ogni caso importante portarsi in testa al raggruppamento e per poi chiudere la qualificazione nella giornata di domani.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version