Softball

Softball, Europei 2017: le convocate dell’Italia per la rassegna continentale casalinga

Pubblicato

il

Il Campionato Europeo di Softball è alle porte. Domenica 25 giugno scatterà la rassegna continentale che si svolgerà in Italia, a Bollate (MI), e durerà fino al 1° luglio. La Nazionale azzurra si presenterà con ambizioni di vittoria, non solo per il fatto di giocare in casa, ma per confermare il titolo conquistato due anni fa a Rosmalen, in Olanda. Il nuovo manager Enrico Obletter ha diramato la lista delle 19 convocate: si tratta di un gruppo giovane ed esuberante (età media inferiore ai 23 anni), assemblato con la prospettiva di lunga durata di centrare l’obiettivo olimpico.

Per regolamento, le atlete che dovranno essere inserite nel roster ufficiale dell’Europeo sono 17 e la riduzione del gruppo da 19 a 17 verrà effettuata dal manager solo a ridosso dell’inizio della competizione. Venerdì 23 giugno ci sarà in programma l’All Star Game, utile ad Obletter per raccogliere le ultime informazioni prima della scelta definitiva.

Questo l’elenco delle convocate divise per società di appartenenza:

Mariel Bertossi (19), Lara Cecchetti (24), Ambra Collina (29), Veronica Comar (21), Marta Gasparotto (20), Giulia Longhi (24), Silvia Refrontolotto (27), Laura Vigna (18), Fabrizia Marrone (20), dello Specchiasol Bussolengo campione d’Italia.

Lara Buila (27), Elisa Cecchetti (21), Greta Cecchetti (28), Alice Parisi (23), che giocano nell’MKF Bollate.

Ilaria Cacciamani (23), Beatrice Ricchi (23) del Poderi Dal Nespoli Forlì.

Erika Piancastelli (21), del McNeese College, USA.

Alice Nicolini (21), del Saronno Softball.

Priscilla Brandi (24), del Tecnolaser Europa Pianoro.

Maria Lacatena (22), della Pro Roma.

L’esordio dell’Italia, che è stata inserita nel girone A insieme a Spagna, Francia, Croazia e Svizzera, è fissato per la sera di domenica 25 giugno, appena dopo la cerimonia di inaugurazione, contro la Spagna (ore 21.00).

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS Ratti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version