Softball
Softball, Europei Bollate 2017: al via la seconda fase a gironi. Ostacolo Grecia per l’Italia
Giornata infinita per le ragazze impegnate negli Europei di softball di Bollate 2017. A causa della pioggia di ieri le atlete hanno dovuto completare almeno un doppio turno prima di immergersi nella seconda fase a gironi della manifestazione lombarda. Per l’Italia si alza l’asticella delle difficoltà. Le azzurre scenderanno in campo alle ore 21:00 contro la Grecia.
Proprio le elleniche ad inizio torneo sono state citate dal manager Enrico Obletter come possibile mina vagante della manifestazione, in quanto molte giocatrici sono oriunde e con un background di esperienza davvero importante. L’Italia dovrà dunque partire subito mettendo sul diamante il 110 %, difendendo bene e continuando ad impressionare con la fase offensiva durante la quale Piancastelli, Ricchi e Longhi sono parse davvero in palla.
Dal canto suo la Grecia giunge alla prima giornata del secondo round robin con il pieno di ottimismo, dopo aver chiuso il girone B con una sola sconfitta contro le campionesse olandesi, e 4 vittorie ai danni di Germania, Irlanda, Lituania e Slovacchia.
Stasera sul diamante di Bollate capiremo se l’Italia potrà continuare a recitare il ruolo da protagonista, come peraltro dimostrato finora.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Pier Colombo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter