Softball
Softball, Europei Bollate 2017: battere la Svezia per ipotecare un posto tra le prime 4. Per l’Italia missione possibile
All’indomani della grande vittoria sulla Grecia, l’Italia torna in campo per dar vita al secondo match della nuova fase a gironi. Stavolta alle azzurre tocca la sorprendente Svezia, capace di superare il primo round robin ai danni della più quotata Austria.
Per la nazionale guidata da Enrico Obletter l’obiettivo è quello di continuare il percorso netto iniziato domenica. Finora 5 vittorie in altrettanti incontri, nessun punto subito e varie dimostrazioni di forza offerte lungo il cammino di questi Europei di Bollate 2017. Sia in fase difensiva con le diverse lanciatrici proposte, tra cui le ispirate Comar e Cecchetti, che in fase propositiva con le mazze italiane particolarmente attive, le nostre ragazze hanno dimostrato di poter far male a chiunque, e la Svezia non dovrebbe di certo impensierire il team italico.
Tuttavia la squadra di Mattias Grimstoft non ha intenzione di divenire la vittima sacrificale delle padrone di casa, e venderà cara la pelle contando su un gruppo dalla bassa età media, composto da 3 veterane e molteplici giovanissime, tra cui la 2001 Alecca Klovenas.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Pier Colombo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter