Softball

Softball, Europei Bollate 2017: Croazia al tappeto in 4 inning. Italia senza problemi

Pubblicato

il

Come contro la Svizzera, all’Italia bastano quattro riprese per archiviare la pratica Croazia. Un 14-0 prima del limite che promuove a pieni voti il team di Enrico Obletter, che continua a viaggiare a punteggio pieno nel girone A degli Europei di Bollate 2017.

Appena un’ora ed un quarto di gioco servono alla nazionale azzurra per completare la prima delle tre gare giornaliere. Perfetta la prova di Veronica Comar, capace di uscire dal diamante con una no-hit, ottima la prestazione di Erika Piancastelli, autrice del primo fuoricampo italiano della kermesse continentale.

Il manager azzurro ha ancora una volta operato qualche cambio in modo da provare tutte le giocatrici a disposizione. Spazio dunque a Ricchi come esterno sinistro, Marrone a destra, Collina in prima e Lara Cecchetti in seconda. Dopo un primo inning di studio l’Italia mette a dura prova la lanciatrice partente croata Haramina scoccando ben 13 valide con 5 bunt che spezzano l’equilibrio dell’incontro tra seconda e terza ripresa. Due big inning da 7 punti che spazzano via la Croazia.

Ora la testa è già al prossimo appuntamento, quello decisivo ai fini del primato del gruppo A. Alle 16:15, sul campo di Caronno, sarà tempo di Italia-Francia.

Foto: Pier Colombo

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version