Seguici su

Softball

Softball, Europei Bollate 2017, Enrico Obletter: “Non dobbiamo difendere nulla, ma vincere e guadagnare!

Pubblicato

il

Scattati i Campionati Europei di softball 2017, a Bollate si attende l’esordio dell’Italia, che questa sera alle 21 affronterà la Spagna. Match da non prendere sotto gamba in quanto le iberiche stanno crescendo a vista d’occhio nelle ultime stagioni. . Lo sa bene Enrico Obletter. Il manager delle azzurre, come si evince dal sito della Federazione Italiana Baseball & Softball (FIBS), vuole vincere la manifestazione dinanzi ai propri tifosi: “Le ragazze sono cariche ed arrivano dopo tre buoni match di prepazione contro Bollate, Svezia ed All Star. Proprio quest’ultima squadra a mio avviso ha valori superiori alle compagini che prenderanno parte a questi Europei”.

Obletter è voglioso di riuscire a dimostrare ciò che le azzurre sono capaci di mettere sul diamante: “Voglio creare un gruppo, una squadra che possa dire la sua in ambito internazionale. Ci sono molti volti nuovi, molte giovani, ma hanno una voglia matta di giocare e vincere, in special modo davanti ai tifosi italiani”.

In ultima analisi il manager azzurro parla delle rivali da tenere in considerazione: “Credo che sarà un Europeo molto equilibrato. A parte la solita Olanda, grazie alle oriunde ci sono molti punti interrogativi come Grecia e Gran Bretagna. Anche Repubblica Ceca e Germania non sono da sottovalutare”.

Foto: FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità