Softball

Softball, Europei Bollate 2017, Enrico Obletter: “Non dobbiamo difendere nulla, ma vincere e guadagnare!

Pubblicato

il

Scattati i Campionati Europei di softball 2017, a Bollate si attende l’esordio dell’Italia, che questa sera alle 21 affronterà la Spagna. Match da non prendere sotto gamba in quanto le iberiche stanno crescendo a vista d’occhio nelle ultime stagioni. . Lo sa bene Enrico Obletter. Il manager delle azzurre, come si evince dal sito della Federazione Italiana Baseball & Softball (FIBS), vuole vincere la manifestazione dinanzi ai propri tifosi: “Le ragazze sono cariche ed arrivano dopo tre buoni match di prepazione contro Bollate, Svezia ed All Star. Proprio quest’ultima squadra a mio avviso ha valori superiori alle compagini che prenderanno parte a questi Europei”.

Obletter è voglioso di riuscire a dimostrare ciò che le azzurre sono capaci di mettere sul diamante: “Voglio creare un gruppo, una squadra che possa dire la sua in ambito internazionale. Ci sono molti volti nuovi, molte giovani, ma hanno una voglia matta di giocare e vincere, in special modo davanti ai tifosi italiani”.

In ultima analisi il manager azzurro parla delle rivali da tenere in considerazione: “Credo che sarà un Europeo molto equilibrato. A parte la solita Olanda, grazie alle oriunde ci sono molti punti interrogativi come Grecia e Gran Bretagna. Anche Repubblica Ceca e Germania non sono da sottovalutare”.

Foto: FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version