Softball

Softball, Europei Bollate 2017: l’Italia liquida la Gran Bretagna, ora la fase decisiva

Pubblicato

il

Doveva essere vittoria, e vittoria è stata. L’Italia si affaccia alla fase conclusiva (page system) degli Europei di Bollate 2017 da imbattuta, dopo aver archiviato anche la pratica Gran Bretagna. Un 4-1 che vuol dire 7 su 7, ma anche primo punto subito nella kermesse continentale.

Il manager Enrico Obletter, conscio del tour de force che attende le azzurre quest’oggi, questa mattina ha scelto di mescolare le carte, schierando Greta Cecchetti come lanciatrice partente. L’Italia parte subito forte grazie ai colpi di Vigna e Piancastelli. Gerorgina Corrick, lanciatrice britannica, stuzzica le padrone di casa con dei lanci veloci, ma viene puntualmente punita da Longhi che completa l’opera centrando l’1-0.

La Gran Bretagna tuttavia mette per la prima volta la difesa italiana alle strette, ma con i denti Cecchetti riesce a superare le difficoltà. In attacco l’Italia è però sempre presente, e grazie a Gasparotto, Longhi e Piancastelli vola sul 4-0. Sembra finita, ma al quinti inning le britanniche approfittano di un errore difensivo italiano siglando il primo ed unico punto. Le azzurre concedono ancora altre chance, ma le avversarie non ne approfittano a dovere. Finisce così 4-1.

La giornata non è di certo conclusa, anzi. Alle 14:00 è già tempo di final six, dove l’Italia si presenta con due vittorie. Molto probabilmente nel primo pomeriggio spazio alla sfida tra le azzurre e la Repubblica Ceca, mentre questa sera alle 20:45 grande attesa per l’assalto alle rivali storiche dell’Olanda.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Stefano Arnaboldi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version