Seguici su

Softball

Softball, Europei Bollate 2017: l’Italia vittoriosa nell’All Star Game

Pubblicato

il

L’Italia chiude la preparazione agli Europei 2017 di softball aggiudicandosi un duro All Star Game contro una squadra “Molto forte”, come ha dichiarato il manager azzurro Enrico Obletter al termine del matcdh tenutosi sul diamante di Bollate.

3-0 il punteggio che promuove a pieni voti la compagine italiana, scesa in campo con Piancastelli dietro al piatto, Brandi in prima, Cecchetti in seconda, Longhi in terza, Gasparotto interbase, Parisi esterno sinistro, Vigna esterno, Buila esterno destro, Ricchi DP ed Alice Nicolini lanciatrice partente.

L’avvio tuttavia è di marca All Star, con le ospiti che nelle prime due riprese piazzano pedine in base, ma le azzurre mostrano una solida tenuta difensiva. L’Italia, dopo aver fatto fatica a contrastare i lanci di Pauly, si sblocca sul finire del terzo inning, quando una valida di Longhi inizia l’azione che porta il primo punto, conclusa dai bunt di Parisi e Cecchetti. Il punto che scioglie la timidezza italiana è giunto quindi con estrema sapienza tecnica ed intuitiva, mentre i restanti due arrivano grazie alla straordinaria potenza del line-up. Dapprima Piancastelli e Gasparotto confezionano il 2-0, poi ci pensa Longhi, premiata anche come MVP di serata.

Ora un giorno di riposao, poi da domenica spazio al round robin. Su OA Sport potrete seguire la manifestazione a partire dalle presentazioni dei match, fino a risultati, classifiche ed approfondimenti.

Foto: FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità