Calcio
Supercoppa Europea 2017 – Chi sfiderà il Manchester United: Juventus o Real Madrid? Data, programma, orari e tv
La Finale della Champions League 2017, in programma questa sera al Millennium Stadium di Cardiff, definirà anche la squadra che disputerà la prossima Supercoppa Europa contro il Manchester United, vincitore dell’Europa League la scorsa settimana.
Juventus e Real Madrid si contendono il trono del Vecchio Continente ma chi alzerà al cielo la Coppa dalle grandi orecchie avrà anche la certezza di tornare in campo quest’estate per arricchire nuovamente la propria bacheca. Si giocherà una partita secca tra le vincitrici delle due competizioni europee, in una partita davvero imperdibile in programma martedì 8 agosto a Skopje, capitale della Macedonia.
Una location insolita per la prestigiosa competizione. La Juventus vinse il trofeo nel 1996 dopo aver festeggiato la Champions League a Roma e nel 1984 da detentrice della Coppa delle Coppe. Il Real Madrid si è invece imposto per tre volte (2002, 2014 e 2016). L’ultima squadra italiana ad averla vinta è stato il Milan nel 2003 e nel 2007, entrambe le volte dopo il successo in Champions League prima contro la Juventus e poi contro il Liverpool.
Di seguito la data, il programma e gli orari della Supercoppa Europa. Da definire se la partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky o sui canali Mediaset (o da entrambe), DIRETTA LIVE scritta su OASport.
MARTEDÌ 8 AGOSTO:
20.45 Supercoppa Europea 2017