Taekwondo

Taekwondo, Austrian Open 2017: Italia a caccia di medaglie, Antonio Flecca e Cristina Gaspa le punte azzurre a Innsbruck

Pubblicato

il

Una folta pattuglia difenderà i colori azzurri nell’Austrian Open, torneo di categoria G1 che andrà in scena a Innsbruck sabato 3 e domenica 4 giugno. Sono ben 16 gli atleti italiani che valicheranno le Alpi per contendersi le medaglie in un torneo a cui prenderanno parte svariate stelle della disciplina.

Le punte della Nazionale italiana saranno Antonio Flecca, bronzo nel German Open nei -58 kg, e Cristina Gaspa, argento negli Europei Under21 di Sofia e campionessa italiana in carica nella categoria -67 kg, ma anche Licia Martignani (-57 kg) e Saverio Brutto (-58 kg) si presenteranno in Austria in qualità di outsider e potranno nutrire fondate ambizioni da medaglia.

I tecnici azzurri punteranno dunque su un gruppo giovane, per favorire la crescita delle nuove leve e testarle su un palcoscenico prestigioso al cospetto di tanti big del panorama internazionale. Per tanti sarà anche un ottimo test in vista dei Mondiali, che si svolgeranno in Corea del Sud tra il 24 e il 30 giugno. Saranno 1089 gli atleti presenti a Innsbruck, tra i quali poco meno di 300 iscritti tra i senior in gara domenica 4 giugno. La giornata di sabato, invece, sarà dedicata a cadetti e junior.

Ecco l’elenco completo dei convocati del team Italia:

Uomini

-54 kg: Davide Ditta, Giovanni Arlotta

-58 kg: Antonio Flecca, Saverio Brutto

-63 kg: Stefano Pau

-68 kg: Mariano Bucolo, Andrea Maddaluni, Gianmarco Moschin

-74 kg: Nicu Paul Gavra

-80 kg: Domenico Scavelli

-87 kg: Davide Messineo, Daniele Abbafati

Donne

-46 kg: Martina Corelli

-49 kg: Jessica Salsedo

-57 kg: Licia Martignani

-67 kg: Cristina Gaspa

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version