Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2017: altre due medaglie certe per la Corea del Sud nei -68 e -67 kg

Pubblicato

il

Vuole prendersi tutto la Corea del Sud ai Mondiali di Muju. I padroni di casa centrano le semifinali anche nei -67 kg e nei -68 kg. In chiave Europa medaglia certa per il bulgaro Vladimir Dalakliev.

Nella categoria femminile Jan-di  Kim si sbarazza co un netto 7-0 dell’azera Farida Azizova e sfiderà nella penultima sfida la turca argento e bronzo olimpico Nur Tatar. Un incontro che si preannuncia spettacolare con la turca che ha battuto di misura 5-4 la croata Matea Jelic.

Dall’altra parte del tabellone Paige McPherson si aggiudica il derby nordamericano con la canadese Melissa Pagnotta e se la vedrà domani con la cinese Mengyu Zhang (Cina), in semifinale dopo lo spettacolare incontro con la britannica Lauren Williams terminato 31-22. 

Non si conferma una meteora invece il campione olimpico Ahmad Abughaush. Talento da vendere, il giordano dopo aver eliminato il georgiano Merab Shukakidze, ai quarti di finale si è imposto sul russo Viacheslav Minin. Per un posto in finale Ahmad dovrà fare i conti con l’atleta di Cina Taipei Yu-Jen Huang che ai quarti ha avuto la meglio sul britannico di origini italiane Peter Longobardi. Tra Dae-hoon Lee e il triplete dopo i due titoli nei -63 targati 2011 e 2013 ci sarà invece il sorprendente bulgaro Vladimir Dalakliev. Domani scopriremo le posizioni sul podio.

Semifinali dei -68 kg maschili: Lee (Corea del Sud) – Dalakliev (Bulgaria) e Ahmad Abughaush (Giordania) – Huang (Cina Taipei). Anche questi due incontri si disputeranno domani, al termine di quelli femminili

Semifinali dei -67 kg femminili: Tatar (Turchia) – Kim (Corea del Sud) e Mc Pherson (USA) – Zhang (Cina).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità