Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2017: altre due medaglie certe per la Corea del Sud nei -68 e -67 kg
Vuole prendersi tutto la Corea del Sud ai Mondiali di Muju. I padroni di casa centrano le semifinali anche nei -67 kg e nei -68 kg. In chiave Europa medaglia certa per il bulgaro Vladimir Dalakliev.
Nella categoria femminile Jan-di Kim si sbarazza co un netto 7-0 dell’azera Farida Azizova e sfiderà nella penultima sfida la turca argento e bronzo olimpico Nur Tatar. Un incontro che si preannuncia spettacolare con la turca che ha battuto di misura 5-4 la croata Matea Jelic.
Dall’altra parte del tabellone Paige McPherson si aggiudica il derby nordamericano con la canadese Melissa Pagnotta e se la vedrà domani con la cinese Mengyu Zhang (Cina), in semifinale dopo lo spettacolare incontro con la britannica Lauren Williams terminato 31-22.
Non si conferma una meteora invece il campione olimpico Ahmad Abughaush. Talento da vendere, il giordano dopo aver eliminato il georgiano Merab Shukakidze, ai quarti di finale si è imposto sul russo Viacheslav Minin. Per un posto in finale Ahmad dovrà fare i conti con l’atleta di Cina Taipei Yu-Jen Huang che ai quarti ha avuto la meglio sul britannico di origini italiane Peter Longobardi. Tra Dae-hoon Lee e il triplete dopo i due titoli nei -63 targati 2011 e 2013 ci sarà invece il sorprendente bulgaro Vladimir Dalakliev. Domani scopriremo le posizioni sul podio.
Semifinali dei -68 kg maschili: Lee (Corea del Sud) – Dalakliev (Bulgaria) e Ahmad Abughaush (Giordania) – Huang (Cina Taipei). Anche questi due incontri si disputeranno domani, al termine di quelli femminili
Semifinali dei -67 kg femminili: Tatar (Turchia) – Kim (Corea del Sud) e Mc Pherson (USA) – Zhang (Cina).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter