Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2017: Corea a caccia di un altro oro nei -58 kg, bene Russia e Turchia
Muju – Dopo l’impresa di Nur Tatar la Turchia sogna con Zeliha Agris; sconfitte la greca Tyrologou e la colombiana Garcia, la turca nei -53 kg si è imposta per superiorità sulla numero 2 del mondo egiziana Radwa Abdelkader. Un match tiratissimo come quello tra Dinoharon Mamadibragimova (Uzbekistan) e Aziza Chambers (Usa), a spuntarla 8-7 è stata l’uzbeka che in semifinale sfiderà proprio Agris.
Nell’altra semifinale sfida tra la lettone Inese Tarvida, che batte a sorpresa l’idolo di casa Min-Jeong Kim con il punteggio di 4-3 e la russa Tatiana Kudashova. Classe 1997, la combattente dell’Armata Rossa ha avuto la meglio sulla cinese Xiaojing Wei; una vittoria netta per 16-3 che consente alla classe 1997 di salire sul podio. Domani vedremo su quale gradino.
Nei -58 kg il numero uno del ranking mondiale Carlos Navarro (Messico) si troverà di fronte l’atleta di casa Yun-Jo Jeong. Sfida tutta europea invece dall’altra parte del tabellone con ancora la Russia certa di andare a medaglia. Mikhail Artamonov si troverà davanti lo spagnolo Jesus Tortosa.
Nei +73 kg il vecchio continente sarà rappresentato invece dalla britannica Bianca Walkden, prossima avversaria della sudcoreana Saebom An. Duello Stati Uniti-Cina nell’altra semifinale con Jackie Galloway e Shuyin Zhang. Proprio quest’ultima, campionessa olimpica a Rio 2016, è la grande favorita per la medaglia d’oro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter