Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2017: il tabellone e gli sfidanti degli azzurri
Gli avversari e i possibili sfidati nei turni successivi degli azzurri. Ai Mondiali di Muju le speranze di medaglia ricadono sopratutto su Daniela Rotolo. Qualche altro combattente tricolore potrebbe tuttavia sovvertire i pronostici sfruttando talento e giovane età. Di seguito i tabelloni completi della manifestazione iridata.
-46 kg
Parte bassa del tabellone per Sarah Al Halwani che nel primo incontro sfiderà l’atleta del Sudan Hawa Yousif. In caso di vittoria ci sarà la numero sei del mondo thailandese Napaporn Charanawat.
-49 kg
Primo match con la libanese Anna Haddad o con la statunitense Charlotte Craig per la numero 16 del ranking Erica Nicoli. La scledense è nella parte di tabellone della testa di serie numero 1 So-hui Kim.
-57 kg
Natalia D’Angelo affronta la statunitense Ara White (17 al mondo) nella parte alta del tabellone con la grande favorita per l’oro Jade Jones.
-62 kg
Numero sette del ranking, Daniela Rotolo se la vedrà con la vincente dell’incontro tra la libanese Sarah Tanios e la marocchina Soukayna El Aouni. In caso di passaggio del turno probabile sfida con la croata testa di serie numero 10 Marija Stetic.
-73 kg
Ostacolo ecuadoregno per Maristella Smiraglia che in caso di vittoria con Iris Carvallo se la vedrà con l’olandese numero 6 del mondo Reshmie Oogink.
+73 kg
Laura Giacomini vs Melani Adamic Golic. Incontro difficile con la croata numero 17 del mondo che parte favorita. Giacomini è inserita nella parte alta con la numero 1 del mondo britannica Bianca Walkden.
UOMINI
-54 kg
Iskender Osmonov dal Kirghizistan è il rivale di Vito Dell’Aquila al primo turno. In caso di successo possibile sfida con l’azero Gashim Magomedov. Per il mesagnese parte alta del tabellone con il numero 1 irlandese Jack Woolley.
-68 kg
Il capitano Claudio Treviso attende il vincitore tra il combattente del Bangladesh Shadman Sakif Islam e il georgiano Merab Shukakidze.
-74 kg
Ghassemi Shuaki Soehil si gioca il passaggio del turno con il maliano Seydou Fofana. In caso di vittoria ancora Africa con il congolese Arnold Nkoy ad attendere il suo avversario.
-80 kg
Parte bassa del tabellone per Roberto Botta che affronta Niklas Kovacevic (Svezia). Il sogno è vederlo combattere nei turni successivi con l’azero Milad Beigi Harchegani, dalla parte del tabellone dell’azzurro.
-87 kg
Prima volta iridata per Matteo Milani che ha buone possibilità di passare il turno con il cipriota Antis Constantinou. Si tratta di un bel test per il bergamasco, l’unico
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto FITA