Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: Fognini fa suo il derby. Seppi si arrende in tre set. Ora Fabio sfida Wawrinka

Pubblicato

il

Fabio Fognini vince il derby azzurro contro Andreas Seppi al Roland Garros e si qualifica per il terzo turno dello Slam francese. Il ligure si impone in tre set con il punteggio di 6-4 7-5 6-3 dopo due ore e venti minuti di gioco e resta anche l’unico giocatore italiano presente ancora in tabellone a Parigi.

Inizio di derby un po’ teso per entrambi i giocatori, che perdono il servizio nei primi loro game al servizio. Fognini riesce a trovare un altro break nel sesto game e si porta a condurre sul 4-2. Nel momento di chiudere il set, però, il ligure si disunisce e perde addirittura a zero la battuta. Seppi riceve il regalo, ma lo restituisce immediatamente nel gioco successivo, perdendo ancora il servizio e di conseguenza il set per 6-4.

Ottimo inizio di secondo set per Fognini che scappa subito sul 3-0 con un break di vantaggio. Come già successo, però, nel set precedente la reazione di Seppi non si fa attendere e nel quinto gioco ottiene il controbreak che lo porta poi alla parità. Si gioca sul filo dell’equilibrio e tutto fa presagire ad un arrivo al tiebreak, ma nel dodicesimo gioco Fognini ottiene il break a zero che lo porta a vincere il secondo set per 7-5.

L’inerzia della partita è ormai tutta a favore del ligure, che deve comunque difendere cinque palle break ad inizio terzo set, ma è lui il primo a strappare il servizio nuovamente nel secondo gioco.

Adesso il nativo di Arma di Taggia affronterà al terzo turno lo svizzero Stan Wawrinka, numero tre del mondo. Una sfida sicuramente complicata per Fognini, che avrà bisogno di una grandissima prestazione per superare il campione del 2015.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter FIT

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version