Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: Francesca Schiavone eliminata in doppio. Non ci sono più italiani in gara

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale la corsa della nostra Francesca Schiavone nel tabellone di doppio femminile al Roland Garros. La tennista italiana, in coppia con la belga Kirsten Flipkens, ha ceduto il passo alla statunitense Bethanie Mattek-Sands ed alla ceca Lucie Safarova, teste di serie numero uno del tabellone parigino, che ora attendono di conoscere i nomi delle loro avversarie in semifinale. Con l’uscita della Leonessa, non ci sono più rappresentanti italiani nei tornei del secondo Slam stagionale.

Nel primo set, fin dai primi punti, Mattek-Sands e Safarova mettono le cose in chiaro e volano sul 3-0 non pesante in pochi minuti, sfruttando l’unica palla break a propria disposizione. La trama che caratterizza la prima partita è facile da interpretare: la ceca e la statunitense concedono al massimo un 15 al servizio, mentre sia l’italiana che la belga faticano molto a tenere i loro turni in battuta. Le due tenniste europee restano aggrappate al set fino al 2-5, quando concedono la seconda palla break dell’incontro e vengono nuovamente punite, perdendo così il set.

Nella seconda partita invece Schiavone e Flipkens si procurano le prime opportunità per strappare la battuta alle avversarie sull’1-1 e mettono la testa avanti, ma poi subiscono l’immediato controbreak. Nuovo sussulto sul 3-3, quando le due europee si riportano avanti di un break, ma, al cambio di campo la statunitense e la ceca mettono a segno un parziale di 12 punti a 4 e conquistano il match alla seconda chance.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter FIT

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità