Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: i risultati del tabellone femminile. Avanti Venus Williams, l’oscurità ferma Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

Nella sesta giornata del Roland Garros sono andati in scena gli 8 incontri del terzo turno della parte alta del tabellone del singolare femminile. Nessuna eliminazione eccellente, ma rischiano tantissimo la numero 8, la russa Svetlana Kuznetsova, e la numero 13, la francese Kristina Mladenovic, che devono ricorrere a due autentiche maratone per approdare al quarto turno. Sospeso il match della danese Caroline Wozniacki. Molto rapidi, al contrario, tutti gli altri incontri.

Nel primo spicchio del tabellone la lettone Jelena Ostapenko si libera agevolmente dell’ucraina Lesia Tsurenko ed agli ottavi affronterà l’australiana Samantha Stosur, runner up nel 2010 e numero 23 del seeding, che fa un sol boccone della qualificata statunitense Bethanie Mattek-Sands.

Wozniacki, numero 11 del tabellone, è avanti di un set, ma sotto nella seconda partita, nell’incontro sospeso per oscurità contro l’altra statunitense Catherine Cartan Bellis. Ad attendere la vincente del confronto, che proseguirà domani, è proprio Kuznetsova, che impiega 3 ore  e 12 minuti per superare la cinese Shuai Zhang, testa di serie numero 32.

La campionessa uscente e numero 4 del seeding, l’iberica Garbine Muguruza Blanco, fatica solo un set contro la kazaka Yulia Putintseva, testa di serie numero 27. Agli ottavi la sfida sarà contro Mladenovic, a cui occorrono 2 ore e 49 minuti per superare la statunitense Shelby Rogers.

A salvare la spedizione a stelle e strisce è la sua connazionale Venus Williams, numero 10 del seeding, che asfalta la belga Elise Mertens ed ora sfiderà la numero 30, la svizzera Timea Bacsinszky, che ha spezzato il sogno della sorprendente lucky loser tunisina Ons Jabeur.

Tabellone femminile (parte alta), 3° turno:

Ostapenko (Lat) b. Tsurenko (Ukr) 61 64

Stosur (Aus, 23) b. Mattek-Sands (Usa, Q) 62 62

Wozniacki (Den, 11) c. Bellis (Usa) 62 25 sosp.

Kuznetsova (Rus, 8) b. Zhang (Chn, 32) 76 (5) 46 75

Muguruza (Esp, 4) b. Putintseva (Kaz, 27) 75 62

Mladenovic (Fra, 13) b. Rogers (Usa) 75 46 86

Williams V. (Usa, 10) b. Mertens (Bel) 63 61

Bacsinszky (Sui, 30) b. Jabeur (Tun, LL) 62 62

 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Roland Garros

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità