Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: i risultati del tabellone femminile. Avanzano Karolina Pliskova e Simona Halep. Fuori Eugenie Bouchard e Madison Keys

Pubblicato

il

Nella quinta giornata del Roland Garros sono andati in scena i 16 incontri del secondo turno della parte bassa del tabellone del singolare femminile, ormai orfano di tenniste italiane. In un torneo senza sussulti patriottici, andiamo a vedere quali sono stati i risultati odierni.

Much ado for nothing: rischiano alcune teste di serie importanti come la numero 5, l’ucraina Elina Svitolina e la numero 9, la polacca Agnieszka Radwanska, ma alla fine cadono la numero 12, la statunitense Madison Keys, la numero 16, la russa Anastasia Pavlyuchenkova, la numero 20, la ceca Barbora Strycova e la numero 29, la croata Ana Konjuh, di certo non tra le favorite per il successo finale.

Svitolina parte male contro la bulgara Tsvetana Pironkova, alla quale deve anche rimontare un set prima di guadagnarsi il lasciapassare per il terzo turno, dove incontrerà la polacca Magda Linette che si sbarazza piuttosto agevolmente di Konjuh. Saluta la bellissima canadese Eugenie Bouchard, letteralmente asfaltata dalla lettone Anastasija Sevastova, numero 17 del seeding. Al terzo turno incontrerà la qualificata croata Petra Martic, che ha eliminato, a sorpresa ed in rimonta Keys.

La numero 14 del tabellone, la russa Elena Vesnina, supera in rimonta la statunitense Varvara Lepchenko, che cede di schianto nella terza partita. Interessante sfida al terzo turno per la russa, attesa dalla spagnola Carla Suarez Navarro, numero 21, che batte in due set molto combattuti la rumena Sorana-Mihaela Cirstea. La sua connazionale, la numero 3 Simona Halep, si libera velocemente della tedesca Tatjana Maria ed ora affronterà la russa Daria Kasatkina, numero 26, che supera, in due partite molto tirate, la qualificata ceca Marketa Vondrousova.

Caroline Garcia, numero 28, elimina Chloe Paquet che aveva usufruito di un invito. La transalpina ora se la vedrà con la rappresentante di Cina Taipei Su Wei Hsieh, che ha eliminato la statunitense Taylor Townsend in tre set. Se la cava alla terza partita anche Radwanska, che suda le proverbiali sette camicie per avere ragione della qualificata belga Alison Van Uytvanck ed ora si misurerà con la francese Alize Cornet, che ha estromesso dal torneo Strycova.

Nell’ultimo spicchio di tabellone si mette bene per la numero 2 del seeding, la ceca Karolina Pliskova, che si libera, con qualche patema di troppo, della russa Ekaterina Alexandrova ed ora affronterà la tedesca Carina Witthoeft, che spezza i sogni della padrona di casa Pauline Parmentier. Ultima sfida del terzo turno tra la paraguaiana Veronica Cepede, che elimina Pavlyuchenkova e la colombiana Mariana Duque-Marino, che ha avuto la meglio sulle slovacca Magdalena Rybarikova in una partita interminabile, conclusa 8-6 al terzo set.

Tabellone femminile (parte bassa), 2° turno:

Svitolina (Ukr, 5) b. Pironkova (Bul) 36 63 62

Linette (Pol) b. Konjuh (Cro, 29) 60 75

Sevastova (Lat, 17) b. Bouchard (Can) 63 60

Martic (Cro, Q) b. Keys (Usa, 12) 36 63 61

Vesnina (Rus, 14) b. Lepchenko (Usa) 46 63 60

Suarez Navarro (Esp, 21) b. Cirstea (Rou) 75 64

Kasatkina (Rus, 26) b. Vondrousova (Cze, Q) 76 (1) 64

Halep (Rou, 3) b. Maria (Ger) 64 63

Hsieh (Tpe) b. Townsend (Usa) 60 26 63

Garcia (Fra, 28) b. Paquet (Fra, WC) 75 64

Cornet (Fra) b. Strycova (Cze, 20) 64 61

A. Radwanska (Pol, 9) b. Van Uytvanck (Bel, Q) 67 (3) 62 63

Cepede (Par) b. Pavlyuchenkova (Rus, 16) 76 (4) 26 64

Duque-Marino (Col) b. Rybarikova (Svk) 16 63 86

Witthoeft (Ger) b. Parmentier (Fra) 64 76 (5)

Pliskova Ka. (Cze, 2) b. Alexandrova (Rus) 62 46 63

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Mutua Madrid Open

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità