Senza categoria
Tennis, Roland Garros 2017: il giorno della finale femminile. Halep favorita e alla caccia del numero uno, Ostapenko per completare la favola
Tutto pronto a Parigi per la finale femminile del Roland Garros. In campo scendono Simona Halep e Jelena Ostapenko. La rumena era indiziata fin da inizio torneo come la favorita numero uno per la vittoria finale, complici le due finali raggiunte a Madrid e Roma; dall’altra parte la giovane lettone è sicuramente la grande sorpresa del torneo ed è alla prima finale della carriera in un torneo dello Slam.
Halep che gioca questa finale con due grandi obiettivi in testa. Il primo è ovviamente conquistare il primo Slam, mentre il secondo è quello di salire alla posizione numero uno del ranking mondiale. Infatti in caso di successo Simona diventerebbe la nuova numero uno al femminile.
Un cammino che potrebbe essere fermato da Ostapenko, numero 47 del mondo. Vincendo la 20enne lettone scriverebbe una favola straordinaria e soprattutto diventerebbe la giocatrice con la classifica più bassa a vincere il Roland Garros, battendo il record di Francesca Schiavone.
Sarà comunque una finale tra due giocatrici dal gioco abbastanza simile. Sarà decisivo sicuramente l’approccio mentale e che si sentirà meno la pressione. Halep ne avrá molta di più ed è favorita, mentre Ostapenko dovrà essere brava a gestire la possibile tensione della prima finale e di una partita cosi importante.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter