Senza categoria
Tennis, Roland Garros 2017: la sorpresa e la favorita, ecco la finale femminile
La finale femminile del Roland Garros 2017 sarà tra Jelena Ostapenko e Simona Halep. Un ultimo atto dello Slam parigino che mette di fronte un’assoluta sorpresa e colei che invece era considerata la principale favorita per la vittoria.
Una vera e propria favola quella della 20enne lettone che, proprio nel giorno del suo compleanno, si regala la sua prima finale della carriera in un torneo del Grande Slam. Inoltre se dovesse vincere il torneo, Ostapenko batterebbe il record di Francesca Schiavone, diventando la giocatrice con la classifica più alta a vincere il Roland Garros. Un cammino eccezionale per la numero 47 del mondo, che oggi ha saputo reggere la pressione di una semifinale e battere in tre set la svizzera Timea Bacsinszky con il punteggio di 7-6 3-6 6-3.
Dall’altra parte della rete la lettone si troverà di fronte quella Simona Halep, considerata ad inizio torneo la principale favorita. La rumena è alla terza finale consecutiva, dopo quelle di Madrid e Roma (entrambe perse). Halep che potrebbe diventare anche la nuova numero uno del mondo e ha sconfitto nella sfida diretta per il primato nel ranking la ceca Karolina Pliskova in tre set.
Tanta la pressione nei confronti della numero quattro del mondo, che è sicuramente la giocatrice che ha più da perdere. Ostapenko potrebbe scendere in campo con la spensieratezza dei suoi 20 anni e con la leggerezza di una finale davvero impronosticabile. Un ultimo atto parigino che vedrà comunque una prima volta, perchè entrambe le giocatrici non hanno mai vinto uno Slam in carriera.
Sabato il verdetto e vedremo chi tra le due scriverà l’ultima pagina di una storia comunque tutta da raccontare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Twitter Roland Garros