Tennis
Tennis, Roland Garros 2017: questo Nadal è davvero imbattibile?
Il Roland Garros 2017 sembra avere un unico padrone e dominatore. Rafa Nadal si è qualificato per i quarti di finale dopo aver demolito nel derby spagnolo degli ottavi il connazionale Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-1 6-2 6-1 in poco meno di due ore di gioco.
Solamente cinque game lasciati, che diventano sei se aggiungiamo l’unico vinto nel terzo turno da il georgiano Basilashvili. Un Nadal in versione schiacciasassi e che non sta lasciando scampo a nessun avversario. Può ritenersi soddisfatto Benoit Paire per essere riuscito a vincere almeno cinque game in un set, cosa che nessuno è riuscito a fare finora in questo torneo contro il maiorchino.
Soprattutto quello che deve spaventare gli avversari di Nadal è che lo spagnolo è riuscito a risparmiare tantissime energie in vista delle partite che contano. Al prossimo turno Rafa affronterà un altro spagnolo, il giovane Pablo Carreno Busta, che sta attraversando sicuramente un ottimo periodo di forma, ma che difficilmente riuscirà a fermare il più illustre connazionale.
Ma questo Nadal si può battere? La risposta immediata potrebbe essere un no, ma anche se si dovesse rispondere in maniera affermativa bisogna trovare chi può fermare il maiorchino. In semifinale Rafa potrebbe trovare uno tra Novak Djokovic e Dominic Thiem: il serbo è in crescita di rendimento, ma sembra mancargli ancora qualcosa; mentre l’austriaco ha già battuto Nadal a Roma ed in questo momento per il suo stile di gioco potrebbe essere l’unico in grado di batterlo. Dall’altra parte del tabellone c’è anche Andy Murray, ma il numero uno del mondo come Djokovic sembra essere lontano dal 100% della forma.
Tutto sembra portare al decimo Roland Garros per Rafa Nadal, per riscrivere ancora una storia che ormai da tempo è già leggenda.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter