Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: tra Rafa Nadal e la “decima” c’è l’ostacolo Wawrinka

Pubblicato

il

Il suo amato Real Madrid ha alzato al cielo la dodicesima Champions League, mentre lui cercherá domenica di conquistare il suo decimo Roland Garros, diventando il primo giocatore nella storia del tennis a centrare la doppia cifra nei successi in un torneo del Grande Slam.

Si sta ovviamente parlando di Rafa Nadal, che ha confermato i pronostici della vigilia, qualificandosi per l’ultimo atto del torneo parigino. Una stagione sulla terra rossa da assoluto dominatore per il maiorchino, che ha vinto a Montecarlo, Madrid e Barcellona, con l’unico passo falso a Roma. Una sconfitta arrivata proprio contro Dominic Thiem e vendicata con la vittoria di oggi contro l’austriaco.

Dopo stagioni difficili, quest’anno è sembrato fin dai primi tornei un Nadal diverso, molto vicino al giocatore dominante degli anni passati. Nel momento in cui è arrivata la terra rossa per gli avversari non c’è stato più scampo. Un dominio quasi incontrastabile per lo spagnolo, che ormai è lanciatissimo verso la vittoria di domenica, arrivando alla finale senza perdere un solo set.

Adesso ci sarà la sfida con Stan Wawrinka, con lo svizzero ha già compiuto in passato qualche scherzetto da “sfavorito“. Un torneo praticamente perfetto per il campione del 2015, che ha perso i primi due set del suo torneo nella semifinale con Andy Murray. Il nativo di Losanna ha saputo soffrire contro il numero uno del mondo, mostrando ancora una volta una grande tenuta mentale e soprattutto una condizione fisica davvero ottimale, che gli ha permesso di dominare nel quinto set.

Domenica l’ultimo atto. Nadal vuole riscrivere la storia, ma l’ultimo ostacolo chiamato Wawrinka è davvero il più difficile da superare.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità