Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Japan Open 2017: Ma Long vince per la prima volta in Giappone. Tra le donne successo per la debuttante Sun Yingsha

Pubblicato

il

Al campione di tutto Ma Long mancava una vittoria sul territorio giapponese ed ecco che è arrivata: l’oro olimpico di Rio e recente campione Mondiale si è aggiudicato il Japan Open, che si è disputato a Tokyo. La finale è stato il remake dell’atto conclusivo della rassegna iridata di Düsseldorf, ovvero un affare cinese tra Long e Fan Zhendong. Quest’ultimo è stato battuto anche stavolta, con un risultato più netto rispetto a qualche settimana fa, 4-1. È stato il suo 24° successo in una tappa del World Tour, in 36 finali complessive, che lo pone a due lunghezze dal bielorusso Vladimir Samsonov.

Anche in campo femminile è andato in scena un derby cinese in finale, tra la sedicenne Sun Yingsha, al suo debutto da senior, e Chen Meng, con la giovane atleta che ha vinto 4-3. A Tokyo è stato un vero e proprio dominio per il Paese sinico. Ma Long e Xu Xin hanno vinto il torneo di doppio maschile battendo per 3-0 i giapponesi Koki Niwa e Maharu Yoshimura, mentre Chen Xingtong e Sun Yingha hanno piegato per 3-2 le coreane Jeon Jihee e Yang Haeun nella finale di doppio femminile.

Il circuito si è già trasferito a Chengdu, in Cina, dove oggi scatteranno i gironi di qualificazione con i tabelloni principali al via giovedì. Ma Long guida la lista delle teste di serie e andrà a caccia del settimo trionfo in casa. Alle sue spalle i connazionali Fan Zhendong, Xu Xin e Zhang Jike, il tedesco Dimitrij Ovtcharov, l’hongkonghese Wong Chun Ting, il tedesco Timo Boll, il giapponese Koki Niwa, il bielorusso Vladimir Samsonov e il francese Simon Gauzy. Fra le donne la campionessa olimpica e mondiale Ding Ning precede le altre cinesi Liu Shiwen e Zhu Yiling, la singaporeana Feng Tianwei, la cinese Chen Meng, le giapponesi Kasumi Ishikama e Miu Hirano, la tedesca Han Ying e altre due nipponiche, Mima Ito e Hitomi Sato.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter ITTF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità