Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2017: buone prestazioni per gli azzurri a Salt Lake City in qualifica

Pubblicato

il

Tra la serata di ieri e la notte odierna si sono disputate le prove di qualificazione valida per la terza tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2017, in corso di svolgimento a Salt Lake City, negli Stati Uniti.

Conferma ad alti livelli per David Pasqualucci, che ha chiuso le 72 frecce al quinto posto con 670 punti. Settimo, grazie alla buona condizione palesata anche ad Antalya, Mauro Nespoli, con due punti in meno del connazionale. Score di 657, invece, per Marco Galiazzo, comunque tra i migliori 20 in 19esima posizione. 83esimo Marco Morello. Pasqualucci e Nespoli sono già ai sedicesimi di finale, mentre Galiazzo dovrà affrontare un turno in più. Morello da subito in gara. Nespoli, Galiazzo e Pasqualucci, inoltre, hanno strappato anche la seconda posizione nella prova a squadre, alle spalle solo della Corea del Sud: nel primo turno affronteranno l’India.

17esima e 19esima posizione Lucilla Boari e Vanessa Landi nella competizione dell’olimpico femminile, in cui sono risultate essere le migliori italiane. Claudia Mandia si è classificata 38esima mentre Guendalina Sartori ha chiuso 67esima. In caso di vittoria nel suo primo turno, si troverà ad affrontare Landi nel tabellone. Nella prova a squadre hanno colto una buona quinta piazza e, come i compagni uomini, affronteranno la nazionale indiana al primo turno.

Passando al compound maschile, gli azzurri di punta hanno chiuso tutti ai margini delle prime 30 piazze. Il migliore è stato Federico Pagnoni con 687 punti in 31esima posizione mentre Sergio Pagni e Alberto Simonelli occupano rispettivamente 34esima e 35esima con un punto realizzato in meno. L’ottava posizione nel tabellone a squadre, invece, li metterà di fronte al Canada agli ottavi di finale.

Frecce di alto livello quelle scagliate da Irene Franchini e Marcella Tonioli, sempre nel compound ma al femminile, che sono valse loro l’undicesima e quindicesima posizione. Anastasia Anastasio (27) e Viviana Spano (41) non sono riuscite ad entrare nella top 20. Franchini, Anastasio, Tonioli hanno rappresentato la nazionale italiana nella prova a squadre: il quinto posto delle qualifiche le porterà a sfidare Taipei.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Fitarco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità