Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2017: gli azzurri brillano ad Antalya

Pubblicato

il

Un successo importante, che dà morale e che conferma le ottime qualità della squadra. La formazione maschile di arco olimpico ha fatto la voce grossa nella seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo ad Antalya conquistando la medaglia d’oro, risultato che in questa competizione mancava da 7 anni.

Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci hanno sconfitto il Kazakhistan (che addirittura nella prima tappa aveva battuto la Corea del Sud) riportando l’Italia sul gradino più alto del podio dopo la delusione della prova di Rio 2016, quando gli azzurri furono eliminati al primo turno. Da qui si può pensare di costruire una stagione solida in vista poi delle finali di Coppa del Mondo che si svolgeranno a Roma e dei Mondiali di ottobre.

Pasqualucci, tra l’altro, si è confermato: nel tabellone individuale è stato sconfitto in semifinale ma nonostante questo è riuscito a vincere l’ultimo incontro e a mettersi al collo una splendida medaglia di bronzo che di fatto lo consacra ormai tra i migliori al mondo e pretendenti alle prime piazze in ogni situazione.

Nelle altre prove, come vi abbiamo raccontato per tutto il fine settimana, l’Italia si è dimostrata solida. Nel compund Sergio Pagni si è fermato solo ai piedi del podio sia nella prova individuale che in quella a squadre mista, mentre la squadra femminile ha ottenuto un bellissimo terzo posto.

Bilancio, dunque, pienamente positivo per la squadra azzurra nella prima vera trasferta stagionale di Coppa del Mondo. E uno sguardo fiducioso verso i prossimi impegni.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Fitarco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version