Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2017: David Pasqualucci di bronzo dopo l’oro con la squadra!
Se nella mattinata italiana la squadra maschile ha conquistato uno splendido oro nell’arco olimpico nella seconda tappa di Coppa del Mondo di Antalya, le soddisfazioni non si sono fermate lì: David Pasqualucci, infatti, ha vinto la sua finale conquistando il bronzo nella prova individuale, regalando un’ulteriore gioia all’Italia.
L’arciere di Roma ha sconfitto il francese francese Thomas Chirault, rimanendo sempre sopra il 28 con le tre frecce e addirittura chiudendo la penultima volé con un 30 perfetto che gli ha consentito di prendere margine e involarsi sul 7-3 finale. Un risultato importante data l’età e il possibile radioso futuro dell’atleta dell’Areonautica Militare.
La competizione è stata vinta dal francese Jean-Charles Valladont, che in finale si è imposto per 6-2 sullo statunitense Brady Ellison.
In campo femminile, successo per la russa Ksenia Perova: 6-5 il risultato finale alla freccia di spareggio contro la cinese di Taipei Shin-Chia Lin. Nella finale per il terzo posto, invece, la sua connazionale Chien-Ying Le ha sconfitto con un netto 6-0 la colombiana Ana Maria Rendon, rimasta ai piedi del podio. Taipei ha vinto anche la gara a squadre femminile del ricurvo, imponendosi nettamente sul Giappone per 6-0, stesso punteggio con cui la Germania ha ottenuto il bronzo ai danni della Russia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: World Archery