Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2017: David Pasqualucci e Sergio Pagni entrano in finale per il bronzo!

Pubblicato

il

L’Italia può agguantare altre due medaglie alla Coppa del Mondo di tiro con l’arco: nella seconda tappa, in corso di svolgimento ad Antalya (Turchia) gli arcieri azzurri sono entrati in due finali per il bronzo grazie a David Pasqualucci e Sergio Pagni.

Pasqualucci è riuscito ad inserirsi tra i migliori quattro nell’arco olimpico: dopo aver battuto in serie Luo Wei-Min (Tpe) 7-1, agli ottavi Mete Gazoz (Tur) 6-2 e ai quarti Thomas Antoine (Fra) 6-0, si è dovuto arrendere in semifinale al vicecampione olimpico Jean-Charles Valladont (Fra) per 6-0. Nella finalina se la vedrà con il francese Thomas Chirault. I suoi compagni di squadra Mauro Nespoli e Marco Galiazzo si sono fermati rispettivamente agli ottavi e ai sedicesimi di finale. Tra le donne sia Lucilla Boari che Vanessa Landi si sono fermate tra le migliori 16 del tabellone senza trovare l’ingresso ai quarti di finale.

Finale per il bronzo anche per Sergio Pagni, però nel compound. Percorso netto ai 16esimi contro Dominique Genet 148-146, agli ottavi contro Evren Cagiran (Tur) 146-144 e ai quarti contro Alexander Dambaev (Rus) dopo lo spareggio 146-146 (10-9). Purtroppo anche il suo cammino si è arrestato in semifinale, sconfitto per 147-146 da Hsiang-Hsuan Chen (Tpe). Alberto Simonelli, invece, si è fermato al primo turno come Viviana Spano, l’unica impegnata in campo femminile.

Nella giornata di domani si svolgeranno le finali del compound: oltre Pagni, anche le squadre del mixed team e femminile si giocheranno il terzo gradino del podio.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version