Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017: la condizione di Fabio Aru è un’incognita. Ma al Delfinato…

Pubblicato

il

Sarà sicuramente Fabio Aru la punta di diamante in casa Italia al Tour de France che scatterà da Dusseldorf il primo luglio. I tifosi azzurri dovranno puntare tutto sul corridore sardo dell’Astana per sognare di battagliare per la classifica generale e, magari, anche per qualche successo di tappa. Ma quale sarà la condizione del corridore di Villacidro per la Grande Boucle?

Come molti sapranno, l’obiettivo principale di questo 2017 per Aru era il Giro d’Italia che partiva proprio dalla sua regione. I malanni di inizio stagione e, soprattutto, una caduta mentre era in ritiro hanno costretto il sardo a rinunciare alla Corsa Rosa, spostandosi così verso il Tour. Proprio per questo la forma del vincitore della Vuelta 2015 sarà un’incognita. La preparazione non è stata perfetta, ma i ritiri effettuati nel mese di maggio e, soprattutto, un morale da alzare dopo gli ultimi avvenimenti (in primis la tragica morte di Michele Scarponi) potrebbero dare una spinta in più verso una fantastica impresa.

Nonostante i tanti dubbi sulla condizione, il Giro del Delfinato è stato davvero una sorpresa per tutti i tifosi del Cavaliere dei Quattro Mori. Una corsa da protagonista, sia in proprio che in appoggio ad uno Jakub Fulgsang monstre. Non è arrivato un successo di tappa, ma sono giunte grandi prestazioni, due top-5 e la quinta piazza in classifica generale (vicinissimo al podio). Ora il Campionato Italiano, per provare ad agguantare una maglia tricolore che potrebbe dare un ulteriore vantaggio verso il Tour de France.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità