Seguici su

Vela

Vela, America’s Cup 2017: Artemis batte Oracle, Team New Zealand ringrazia e si prende la vetta

Pubblicato

il

14 nodi sono sufficienti per un’altra giornata di grande spettacolo alle Bermuda. Nella prima sfida odierna il duello tutto kiwi tra Peter Burling, al timone di Emirates Team New Zealand e Dean Barker, skipper di Team Japan viene vinto come da previsione dal primo. Alla fine sono 51 i secondi di vantaggio per ETNZ in una regata senza storia.

Sorprendente invece l’esito del duello tra Artemis e il defender Oracle. Prova al limite della perfezione per Nathan Outteridge e compagni che guadagnano un punto fondamentale in ottica semifinale. 24 i secondi di margine degli svedesi che conquistano la vittoria con un’ultima poppa senza particolari patemi.

Ad approfittare del passo falso americano ci pensa Team New Zealand che nella penultima prova relega il fanalino di cosa Groupama Team France a oltre 4 minuti. Partita già chiusa alla seconda boa con i neozelandesi che si prendono la leadership della Louis Vuitton Cup. La bella giornata per la Svezia termina con il successo di Artemis ai danni di Team Japan. Bolina e poppa sono sempre a favore dei gialloblu che si impongono con 18 secondi di vantaggio sui nipponici.

La classifica:

1. Emirates Team New Zealand punti 8;

2. Oracle Team USA 7;

3. Land Rover Bar 5;

4. Artemis Racing 4;

5. Softbank Team Japan 3;

6. Groupama Team France 2.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter ETNZ

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità