Pallavolo

Volley Mercato – Birarelli, suggestione Modena! Verona acquista Spirito e corteggia Piano, Stankovic confermato, Randazzo torna alla Lube

Pubblicato

il

Giornata ricca di volley mercato che torna a rianimarsi a inizio settimana. La voce più rilevante riguarda Emanuele Birarelli che potrebbe accasarsi a Modena. A riportare la notizia è il Resto del Carlino che vede il capitano della Nazionale con la maglia dei Canarini, accanto a Max Holt e complice anche la partenza di Kevin Le Roux (oggi ufficialmente alla Dinamo Mosca). Il Bira, che ora sembra essere chiuso a Perugia, ritroverebbe Stoytchev dopo i tanti trionfi con Trento. Sarebbe un avvicendamento che spingerebbe ulteriormente Matteo Piano, attualmente a Modena, alla corte di Verona.

Verona che oggi ha ufficializzato l’acquisto di Luca Spirito, giovane palleggiatore già nel giro della Nazionale (sarà a Pau per la seconda tappa della World League) e che ha disputato un’ottima annata con Ravenna. Anche Bergamo ufficializza la nuova regista: si tratta della greca Athina Papafotiou.

Nel frattempo Civitanova ha confermato capitan Dragan Stankovic (si tratta solo di un’ufficializzazione, il rinnovo del contratto del centrale era già data per certo). I Campioni d’Italia annunciano anche il rientro in casa di Luigi Randazzo dal prestito a Verona e così la Lube ha definito la lista dei 13 atleti a disposizione di coach Medei.

Perugia ha rinnovato il contratto allo schiacciatore Dore Della Lunga (riserva), Sara Loda è il nuovo martello di Monza (da Scandicci), mentre la colombiana Madellayne Montano è la nuova schiacciatrice di Modena (affiancherà Caterina Bosetti).

Stefano Giannotti ha invece deciso di scendere di categoria: dopo un paio di discrete stagioni a Padova (l’ultima con divergenze societarie) l’attaccante è passato a Spoleto in Serie A2. Ancora per quanto riguarda i posti 4, gradito arrivo a Firenze: sbarca la portoricana Daly Santana, 22enne che prende il posto di Stephanie Enright ed ex compagna della centrale Hannah Tapp, acquistata ieri proprio dal club toscano.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version