Pallavolo
Volley maschile, Mondiali U21 2017 – L’Italia si consola e batte l’Ucraina: si lotterà per il nono posto finale
L’Italia ha vinto la prima partita ai Mondiali U21 di volley maschile imponendosi per 3-2 (25-22; 15-25; 23-25; 25-13; 15-8) sull’Ucraina e riuscendo così a mettere in cascina i primi punti dopo le sconfitte contro Iran e Argentina che ci hanno estromesso dalla lotta per le medaglie.
Un successo sofferto per i ragazzi di Michele Totire, ora in corsa solo per il nono posto finale: un traguardo di rincalzo e che non può soddisfare la nostra Nazionale. Si rimane in Repubblica Ceca per disputare la seconda fase di consolazione (in tarda serata conosceremo le nostre avversarie).
Oggi era assente Riccardo Sbertoli, tornato a casa per sostenere l’esame di maturità (domani si svolge la terza prova). Buona prestazione di Roberto Russo e Giulio Pinali (15), top scorer Paolo Zonca (20 punti).
Ad andare avanti sono Polonia, Canada, Russia, Cuba, Iran, Argentina, Brasile, Cina. Si formeranno due gironi da 4 squadre ciascuno (conoscremo gli accoppiamenti in tarda serata), le prime due disputeranno le semifinali incrociate.