Pallavolo

Volley, World League 2017 | Italia-Brasile 1-3, le pagelle degli azzurri: cuore di Antonov e Lanza, Vettori c’è ma i Campioni Olimpici ci beffano

Pubblicato

il

Oggi l’Italia ha perso per 3-1 contro il Brasile nella terza partita della World League 2017 di volley maschile. Alla Adriatic Arena di Pesaro gli azzurri hanno disputato un buon incontro, mancando però nei momenti decisivi della sfida contro i Campioni Olimpici. Di seguito le pagelle degli uomini di Chicco Blengini.

 

SIMONE GIANNELLI: 6. La sua precisione è sempre sotto i riflettori, gioca alla pari con Bruninho, sfrutta bene i compagni e li smarca nel migliore dei modi. È mancata qualche sua invenzione personale in attacco, non male al servizio anche se può dare molto di più.

LUCA VETTORI: 6,5. Oggi il nostro opposto ha giocato una partita degna del suo talento e in un big match ha trovato il modo di fare male agli avversari con dei lungolinea pregevoli e giocando bene sul muro avversario. Non è stato chiamato in causa per lunghi periodi ma quando Giannelli si è appoggiato a lui sono sempre arrivati dei punti rilevanti. Conclude da top scorer assoluto (19 punti), nel finale di quarto set ha provato a riaprirla con una serie al servizio.

 

FILIPPO LANZA: 7. Tra i migliori in assoluto in campo per caparbietà e incisività, memorabile il recupero sugli spalti che è valso il 17-10 nel secondo set, si è sempre fatto trovare pronto e più volta ha gridato la riscossa. Chiude con 11 punti di ottima fattura.

OLEG ANTONOV: 6,5. Subentra a Randazzo dal secondo set e cambia la partita: decisiva serie al servizio in apertura di secondo parziale, le sue battute fanno sempre malissimo al Brasile, in attacco si inventa alcuni colpi impossibili che tengono l’Italia a galla. Gioca una delle sue migliori partite personali, chiude con 11 punti a referto. Ammirevole.

LUIGI RANDAZZO: 4. Totalmente assente nel primo set, commette diversi errori, veramente fuori dalla partita. Viene prontamente sostituito da Antonov. Dopo l’eccezionale esordio contro l’Iran, Gigi ha chiuso il weekend nel peggior modo possibile, non riuscendo a confermarsi sui livelli di venerdì sera.

 

SIMONE BUTI: 6,5. Il capitano torna titolare e fa da collante a tutta la squadra. A muro è uno squalo, i suoi primi tempi sono spesso azzeccati, la grinta non manca mai. Linfa vitale per tutto il gruppo, ci prova fino all’ultimo istante. Chiude con 11 punti.

MATTEO PIANO: 6. Giannelli gli offre diversi primi tempi, lui ne concretizza soltanto 6 ma al centro fa comunque soffrire parecchio Lucarelli ed Evandro Guerra.

MASSIMO COLACI: 6,5. Si immola in diversi frangenti della partita, le sue difese sono un pilastro per tutta la squadra, gli attaccanti brasiliani devono spesso fare i conti con lui. Gioca la miglior partita del fine settimana.

 

GIULIO SABBI: S.V. Firma anche un ace nel tentativo disperato di rimonta nel quarto set. Gioca solo qualche scampolo di partita.

IACOPO BOTTO: S.V. Entra nel finale di quarto set.

NICOLA PESARESI: S.V. Qualche frangente nel corso dei vari set.

Non entrati: FABIO BALASO, RICCARDO SBERTOLI, DAVIDE CANDELLARO.

 

(foto FIVB)

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version