Pallavolo
Volley, World League 2017 | Italia-Iran 3-0, Chicco Blengini: “Soddisfatto della squadra, grande carattere”. Filippo Lanza: “Mi sono promesso di essere grintoso per i nuovi arrivati”
L’Italia ha iniziato la World League 2017 di volley maschile nel miglior modo possibile. La nostra Nazionale ha sconfitto l’Iran per 3-0 alla Adriatic Arena di Pesaro, il morale degli azzurri e del CT Chicco Blengini è ottimo come traspare dalle interviste rilasciate da alcuni protagonisti ai microfoni della Federvolley.
GIANLORENZO BLENGINI: “Sono soddisfatto di come la squadra ha interpretato la gara; nonostante siamo ancora in fase di rodaggio i ragazzi sono stati bravi nell’atteggiamento e nel modo di stare in campo. Mi è piaciuto il carattere e l’interpretazione della gara. Certo c’è da lavorare e migliorare. Siamo solo all’inizio di una lunga stagione, ma esordire davanti al nostro pubblico con un buon 3-0 è incoraggiante; ci consente di lavorare con sempre maggiore intensità e concentrazione”.
FILIPPO LANZA: “Sono molto contento per questo successo, la squadra ha dimostrato subito gran carattere. Sappiamo che adesso ci attendono due partite ancora più difficili, ma ce la giocheremo al massimo. In squadra abbiamo diversi elementi nuovi e così da quest’anno mi sono ripromesso di avere un atteggiamento ancora più grintoso per cercare di aiutarli”.
DAVIDE CANDELLARO: “Sicuramente un buon esordio e davanti al nostro pubblico. Siamo contenti di come abbiamo affrontato la gara, credo che ci siano stati anche momenti difficili nell’arco della gara, loro sono una buona squadra, ma il nostro è stato il giusto atteggiamento giusto e ci ha premiato”.
(foto FIVB)