Pallavolo

Volley, World League 2017 | Italia-Polonia 1-3, Chicco Blengini: “Gioco troppo spezzettato, troppi errori”. Giannelli: “Dobbiamo migliorare e aiutarci di più”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Polonia per 3-1 nella seconda partita della World League 2017 di volley maschile. Gli azzurri hanno faticato alla Adriatic Arena di Pesaro e c’è tristezza all’interno del gruppo come traspare dalle dichiarazioni post partita.

 

GIANLORENZO BLENGINI: “Abbiamo faticato molto in ricezione anche nel primo set vinto, merito soprattutto della qualità in battuta della Polonia. Da parte nostra ci sono stati troppi errori e anche il servizio non ha funzionato bene, in questo modo il gioco è stato troppo spezzettato”.

SIMONE GIANNELLI: “E’ stata per noi una partita molto difficile, la Polonia ha mostrato una pallavolo di alto livello. Abbiamo subito la loro battuta e giocare con palla staccata non è facile anche perché hanno un muro molto forte. Dobbiamo migliorare a livello di squadra e aiutarci di più, oggi l’abbiamo fatto in parte”.

MASSIMO COLACI: “Si sono viste cose positive, come nel quarto set, altre molto meno. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, ogni partita dà buone indicazioni per il lavoro futuro. Affrontare tre top team ci consentirà di crescere”.

SIMONE BUTI: “Nel primo set siamo partiti male, poi abbiamo recuperato dimostrando che possiamo sempre rimanere in partita. La Polonia ha confermato di essere una squadra forte, anche se nel quarto set resta un po’ di amaro in bocca”.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version