Pallavolo

Volley, World League 2017 – Italia, serve un altro successo! Sfida al Belgio per alzare la testa, timide speranze di Final Six

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.10) l’Italia affronterà il Belgio nella penultima partita della World League 2017 di volley maschile. Ad Anversa, di fronte proprio al pubblico che sosterrà i Red Dragons, gli azzurri proveranno a ripetere la bella prestazione esibita ieri sera contro la Francia e che ha portato alla seconda vittoria nel torneo.

Sembra davvero difficile poter sperare nella qualificazione alla Final Six ma guai a non provarci fino in fondo: un successo lascerebbe aperto ancora qualche spiraglio in vista della partita conclusiva di domani sera contro il Canada. I nordamericani hanno proprio sconfitto i padroni di casa nel match d’apertura e dunque il Belgio è obbligato a trionfare per coltivare delle speranze di accesso agli atti conclusivi.

L’Italia scenderà in campo per salvare l’onore e la faccia, per trovare delle risposte tecniche in vista del prosieguo della stagione. Siamo ancora alla ricerca del sestetto titolare con tanti dubbi e ballottaggi: Giulio Sabbi sta giocando meglio da opposto ma si insiste su Luca Vettori, di banda dopo l’infortunio di Filippo Lanza sono Iacopo Botto e Luigi Randazzo le risposte più convincenti, al centro regna l’equilibrio tra Ricci, Candellaro, Piano e il poco impegnato capitan Buti. L’unica certezza è Simone Giannelli in cabina di regia, il nostro uomo più talentuoso che anche stasera dovrà inventarsi il miracolo.

Il Belgio, capace di battere USA e Serbia in questo torneo, è una squadra molto compatta e con delle individualità di spicco come ad esempio Sam Deroo, Gert Van Walle e Simon Van De Voorde, attaccanti di razza nello scacchiere in cui spiccano anche François Lecat, Thomas Rousseaux e Pieter Verhees, molti vecchie conoscenze del nostro campionato.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version