Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2017 | Italia-USA 0-3, le pagelle degli azzurri: bastonata stelle e strisce, Vettori e Antonov-Randazzo in crisi, Sabbi il migliore

Pubblicato

il

L’Italia ha lottato, ha provato a tenere il passo degli USA ma è stato sconfitta con un netto 3-0 nel match che ha aperto il secondo weekend della World League 2017 di volley maschile. Gli azzurri hanno così incamerato il terzo ko consecutivo, pesantissimo in ottica qualificazione alla Final Six. L’assenza di Filippo Lanza si è decisamente fatta sentire. Di seguito le pagelle degli azzurri.

 

SIMONE GIANNELLI: 5,5. L’Italia è andata in crisi in ricezione e questo ha complicato terribilmente il suo lavoro ma ha faticato a trovare delle soluzioni accattivanti per i propri compagni, soprattutto di banda.

LUCA VETTORI: 4. Totalmente spaesato nei primi due set, fuori dal gioco e incapace di suonare la carica. Impreciso in fase offensiva, fuori dal contesto e incappato ancora in una giornata no quando invece sarebbe servito il colpo del campione. A metà del secondo set viene sostituito da Giulio Sabbi.

GIULIO SABBI: 6,5. Ci mette del brio, dà lo scossone alla squadra, la guida nel corso del terzo set dove ha giocato al posto di Vettori. Chiuderà addirittura da top scorer pur giocando soltanto metà partita: 10 punti con il 60% in attacco. Ci sarebbe bisogno di più Sabbi, chissà che non sia un viatico per una prossima titolarità.

 

LUIGI RANDAZZO e OLEG ANTONOV: 5. Per la prima volta giocano da titolari insieme a causa dell’infortunio di Filippo Lanza e i due schiacciatori sono subito andati in palese difficoltà, bloccati dal muro avversario e mai capaci di trovare gli spazi giusti nella difesa avversaria. Faticano tantissimo anche in ricezione, l’Italia non riesce ad avere contributo dai due martelli.

IACOPO BOTTO: 5. Entra nel terzo set al posto di Randazzo ma la musica non cambia molto: marca soltanto 2 punti e raramente è protagonista.

 

DAVIDE CANDELLARO: 6. Giannelli si affida ai suoi primi tempi quando è in difficoltà, lui reagisce anche con tre muri, è propositivo ma contro un indemoniato Patch e il solito Sander non era facile.

MATTEO PIANO: 5. Non è al top della forma, l’avvio della World League non è dei più convincenti per il nostro Teuzzo che è ancora lontano dal rendimento degno del suo livello. Viene sostituito a metà partita.

SIMONE BUTI: 6. Con il capitano è arrivata quantomeno la reazione nel terzo set. Serve la sua carica per provare a invertire parzialmente la rotta.

FABIO RICCI: 6. Entra soltanto nel corso del terzo set ma al suo esordio con la maglia azzurra dei grandi firma tre punti: da premiare.

MASSICO COLACI: 5. Patch e Sander passano con grande disinvoltura, fatica a dare il suo consueto apporto offensivo.

NICOLA PESARESI: S.V. Gioca qualche scambio nei tre set.

Non entrati: FILIPPO LANZA, LUCA SPIRITO.

 

(foto FIVB)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità