Boxe

World Series of Boxing 2017: Colombia Heroicos ed Astana Arlans Kazakhstan in vantaggio nelle semifinali

Pubblicato

il

Sabato è stata la giornata dell’andata delle semifinali delle World Series of Boxing 2017: la Plaza Principal de Soledad ha ospitato il confronto tutto latinoamericano tra Colombia Heroicos e Cuba Domadores, mentre il Palazzetto dello Sport di Kostanay è stato il teatro dell’incontro tra Astana Arlans Kazakhstan e British Lionhearts.

Guidati dal medagliato olimpico Yuberjen Martínez Rivas (49 kg), i colombiani sono riusciti ad imporsi per 3-2 sui cubani, che comunque hanno ottenuto due punti importanti grazie alle vittorie di Andy Cruz (64 kg) e del peso massimo Erislandy Savón (91 kg). I Domadores sono infatti imbattuti nei confronti casalinghi, e già nella fase a gironi avevano perso in Colombia per poi imporsi con un netto 5-0 al ritorno. A nostro avviso, dunque, la squadra campione in carica resta comunque la favorita per il passaggio del turno.

Più netta la vittoria degli Astana Arlans Kazakhstan ai danni dei britannici, visto che la compagine asiatica si è imposta per 4-1. Da segnalare la vittoria prima del limite del peso gallo Ilyas Suleimenov (56 kg), mentre a tenere in vita le speranze dei Lionhearts è stato il peso massimo David Kieran Nyika, che ha battuto a sorpresa Anton Pinchuk.

Gli incontri di ritorno sono fissati per le giornate dell’8 e 9 giugno. Ricordiamo che Cuba e Kazakistan sono le uniche due squadre a poter vantare due titoli all’attivo: nel 2015 si affrontarono in finale, con il successo dei kazaki.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version