Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2017 – Stefano Ghisolfi torna sul podio! Terzo a Briançon, vince Desgranges, Bombardi sesto

Pubblicato

il

Stefano Ghisolfi è strepitoso a Briançonn (Francia) e torna sul podio della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva, nuova disciplina olimpica. Il torinese, che aveva faticato agli Europei di Campitello e nelle precedenti uscite nel circuito, ha giganteggiato in terra transalpina e ha concluso la prova di lead al terzo posto (35+). Per il 24enne si tratta del quinto podio nella competizione (l’ultimo era stato conquistato a Xiamen lo scorso ottobre quando riuscì a trionfare).

Vittoria del padrone di casa Romain Desgranges che continua a primeggiare dopo il trionfo nella rassegna continentale. Il francese si è imposto toccando quota 41 e allunga in classifica generale con 82 punti di margine sul nostro Marcello Bombardi, oggi sesto (27) dopo aver vinto a Chamonix due settimane fa. Secondo posto per il canadese Sean McColl (35+). Francesco Vettorata era stato invece eliminato in semifinale, concludendo al 14esimo posto (33+), al pari di Filip Schenk (22esimo, 28+) mentre Giorgio Bendazzoli era uscito in qualifica (42esimo).

Al femminile, invece, ennesima affermazione della slovena Janja Garnbret (39+) che batte la belga Anak Verhoeven (38+) e la sudcoreana Jain Kim (36+). Claudia Ghisolfi (28esima), Lisa De Martini (33esima), Giorgia Tesio (34esima) erano state eliminate in qualifica.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version