Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, World Games 2017 – Nel lead trionfano Korenaga e Verhoeven. Vettorata sesto, ultima uscita del climbing: ora si va alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare per l’arrampicata sportiva ai World Games 2017. La manifestazione riservata agli sport olimpici non riguarderà più il climbing visto che questa disciplina sarà nel programma a cinque cerchi già a partire da Tokyo 2020. Oggi si sono disputate le gare di lead.

Al maschile è arrivata la doppietta nipponica con Keiichiro Korenaga (32+) e Yuki Hada (32+), bronzo al canadese Sean McColl (29+). Il nostro Francesco Vettorata ha concluso in sesta posizione (22+), un buon risultato per il giovane azzurro ma lontano dalle medaglie. Stefano Ghisolfi non ha preso parte alla gara. Giù dal podio il Campione d’Europa Romain Desgranges e un altro big come lo sloveno Domen Skofic (entrambi 22+) ma mancavano tante stelle, a partire dal fenomeno Adam Ondra.

Al femminile, invece, ha trionfato la belga Anak Verhoven: la Campionessa d’Europa è riuscita a battere la slovena Janja Garnbret, dominatrice in Coppa del Mondo e grande favorita della vigilia. Bronzo per la francese Julia Chanourdie (39+). Giù dal podio altre stelle come Jessica Pilz, Jain Kim e Mina Markovic.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità