Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League 2017 – Stasera tutti a Parigi: Tamberi sfida Barshim per rilanciarsi. Roehler, Taylor e Lavillenie le altre stelle

Pubblicato

il

Questa sera Parigi ospiterà la settima tappa della Diamond League 2017 di atletica leggera: il grande circuito arriva al giro di boa e avrà sede allo Stadio di Charlety, non come da tradizione allo Stade de France visto che contemporaneamente suoneranno i Depeche Mode.

Sotto i riflettori in particolar modo tre concorsi: il tiro del giavellotto maschile con il Campione Olimpico Thomas Roehler, il salto in alto con Mutaz Essa Marshim che vuole volare e il salto triplo con il fenomeno Chris Taylor. Attenzione anche ai 3000m siepi con Ruth Jebet che va a caccia di una grande prestazione.

L’Italia spera in Gianmarco Tamberi che, dopo l’esordio a sorpresa di San Marino e il 2.20 saltato a Ostrava, proverà a migliorarsi ancora, a caccia della miglior condizione fisica dopo l’infortunio che gli impedì di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016. Nel mirino i Mondiali di Londra ma servirà prima ritrovare delle sensazioni positive. Ci sarà anche Yeman Crippa sui 3000m a caccia del personale.

Non mancheranno nemmeno i fenomeni Renaud Lavillenie e Pierre Ambroise Bosse, assenti invece gli infortunati Vicaut e Lemaitre. Il meteo non dovrebbe essere dei migliori: nella capitale francese sono preannunciati fresco e umido.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità