Atletica

Atletica, Europei U20 2017 – Domani si inizia a Grosseto! Giovani stelle in pista, Filippo Tortu guida l’ambiziosa Italia

Pubblicato

il

Domani inizieranno a Grosseto gli Europei U20 2017 di atletica leggera. Allo Stadio Zecchini della cittadina toscana l’Italia si presenterà con ben 92 atleti, un gruppo davvero numeroso come mai era stato nella nostra storia in questa manifestazione.

Gli occhi sono naturalmente puntati su Filippo Tortu, la nostra stella più promettente e che al Golden Gala si era reso protagonista di un’eccellente 20.34 sui 200m prima di infortunarsi, fare la maturità e ritornare prontamente. Il ragazzo di origini sarde è naturalmente il grande favorito della vigilia ma c’è l’incognita sulla sua forma fisica. Si cimenterà solo sui 100m (eccellente 10.15 in stagione).

L’Italia punta in maniera importante anche su Vladimir Aceti (secondo accredito stagionale sui 400m, 46.30), sulle ostacoliste Elisa Lazzato e Desola Oki (Campionessa d’Europa U18). Un occhio anche sullle duecentiste Alessia Pavese, Sofia Bonicalza, Dalia Kaddari e su Alexandru Zlatan nel mezzo giro di pista.

Filippo Tortu, che molto verosimilmente se la dovrà vedere con Rommell Glave, sarà anche l’ultimo frazionista della staffetta, accreditata al pari della Gran Bretagna vista anche la presenza dell’ottimo Nicholas Artuso.

 

CLICCA QUI PER I CONVOCATI DELL’ITALIA AGLI EUROPEI U20

CLICCA QUI PER CALENDARIO, PROGRAMMA, ORARI E TV DEGLI EUROPEI U20

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version