Basket

Basket 3×3, Europei 2017: Serbia avanti tutta tra gli uomini. Domani remake della finale mondiale contro l’Olanda. Ungheria mina vagante tra le donne

Pubblicato

il

Pronostico rispettato in campo maschile nella prima fase della Europe Cup di basket 3×3 di Amsterdam (Olanda). La Serbia ha vinto entrambe le sue partite, contro Ungheria e Spagna, classificandosi per la fase finale. Ai quarti, i campioni del Mondo in carica affronteranno l’Olanda, in quella che è la partita più attesa di domani, vera e propria rivincita della finale iridata di tre settimane fa. Gli orange infatti, sono stati sorpresi nell’ultima partita dall’Ucraina, che ha quindi chiuso in testa al girone ed affronterà la Spagna. Nessun problema nemmeno per Francia e Slovenia, le altre favorite: i transalpini hanno avuto filo da torcere da Svizzera e Russia, ma sono riusciti a sconfiggere entrambe e domani se la vedranno con la Lettonia. Gli sloveni invece, hanno superato facilmente gli ostacoli rappresentati dai lettoni e dalla Repubblica Ceca. Domani invece, se la vedranno con la Russia.

Tra le donne invece, l’Ungheria sarà nuovamente la mina vagante del tabellone: le magiare infatti, così come ai Mondiali, hanno chiuso la prima fase al secondo posto, sorprese nella partita decisiva dalla Svizzera. Sfortunate dunque le francesi, che nonostante un girone chiuso da imbattute, si troveranno di fronte la nazione numero 1 nel ranking mondiale. Le elvetiche invece, affronteranno l’Olanda. La grande favorita Russia ha chiuso con due vittorie su due il girone: la Spagna però, ha conteso il primo posto fino all’ultimo alle russe, che ora se la vedranno con la Serbia. L’Italia invece, anch’essa prima nel suo girone, affronterà le spagnole (domani alle 13.20). Tutto pronto dunque, per la fase finale, che si terrà interamente nella giornata di domenica: prima i quarti di finale in tarda mattinata, poi le semifinali nel pomeriggio e le finali in serata.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter FIBA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version