Basket

Basket, Cecilia Zandalasini: “Tra un anno aspetto la chiamata per volare in America alla WNBA”

Pubblicato

il

E’ la stella del basket azzurro al femminile, ha illuminato l’Europeo tricolore, avvicinando la squadra addirittura alle semifinali. Purtroppo una chiamata arbitrale di troppo ha negato alla compagine del Bel Paese la qualificazione ai Mondiali, ma Cecilia Zandalasini non si dà per vinta ed è pronta ai prossimi obiettivi. Ieri è stata intervistata dalla Gazzetta dello Sport.

Dopo l’Europeo cos’è cambiato? “Che tante persone si sono av­vicinate al nostro sport. Ci hanno seguito con grande tra­sporto. Sui social ho notato la differenza: l’interesse è cre­sciuto nei nostri confronti. Mi ha fatto piacere, ma non mi ha certo distratto. Il giorno delle partite il cellulare lo spegnevo parecchie ore prima. Da quando sono tornata a casa mi sono accorta che qual­cosa è cambiato. I media mi cer­cano di più, la gente per strada mi riconosce. A Broni, quando esco con le amiche, le persone mi fermano chiedendomi foto e autografi”.

Tutto pronto per la chiamata in WNBA: “Sì, la prossima estate non ci sa­ranno impegni della Nazionale, se dovesse arrivare una chiama­ta sono pronta”.

Poi ritorna sulla manifestazione continentale: “Discorso delicato. Abbiamo dimostrato di valere di più, an­che se parla sempre il campo. Stavolta però ha parlato in tan­ti modi… Ci riprenderemo ciò che d spetta, è solo questione di tempo, quella maglia è spe­ciale”.

 

Foto: FB FIP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version