Basket

Basket, Europei Under20 2017: gli ottavi di finale. La favola dell’Islanda continua! Italia eliminata da Israele e costretta ai match di classificazione

Pubblicato

il

L’Islanda sta dando vista ad una vera e propria favola agli Europei di basket Under20 in corso di svolgimento a Creta, in Grecia. I nordeuropei hanno ottenuto una vittoria netta, per 73-39 contro la Svezia, accedendo tra le prime otto della rassegna continentale, dopo l’ottima prima fase chiusa al primo posto. Una partita dominata in cui il protagonista è stato Tryggvi Hlinason con 13 punti e 12 rimbalzi. L’Islanda se la vedrà ai quarti con Israele, che ha battuto in volata l’Italia. Una partita in cui gli azzurri hanno sempre inseguito, venendo cacciati indietro nei minuti finali, quando Okeke aveva portato la Nazionale italiana ad un possesso di distanza.

La partita più divertente di giornata ha visto la Germania prevalere sulla Turchia per 80-77 grazie ai 23 punti di Moritz Wagner. I tedeschi affronteranno ai quarti la Spagna, che non ha avuto problemi contro la Lettonia, così come la Francia contro la Repubblica Ceca. I transalpini invece, se la vedranno con la Serbia, che ha battuto 98-63 l’Ucraina grazie ai 17 punti di Vanja Marinkovic.

L’ultimo quarto di finale invece, vedrà affrontarsi la Grecia padrone di casa e la Lituania. Gli ellenici hanno battuto in volata il Montenegro per 56-49, in un incontro parecchio nervoso soprattutto negli ultimi dieci minuti. Per i baltici invece, è arrivata una vittoria in rimonta per 76-61 contro la Slovenia, grazie a Martynas Varnas, autore di 22 punti e 9 rimbalzi.

I risultati degli ottavi di finale:

Svezia – Islanda 39-73
Turchia – Germania 77-80
Israele – Italia 79-71
Spagna – Lettonia 96-52
Francia – Rep. Ceca 88-61
Lituania – Slovenia 76-61
Grecia – Montenegro 56-49
Serbia – Ucraina 98-63

Questi, invece, i quarti di finale:

Grecia – Lituania
Germania – Spagna
Islanda – Israele
Francia – Serbia

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIBA

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version