Seguici su

Basket

Basket, Europei Under20 2017: la Grecia schianta la Spagna e vola in finale con Israele

Pubblicato

il

A dispetto dei pronostici che volevano favorite le rispettive avversarie, saranno Grecia e Israele a giocarsi la finale degli Europei Under20. I padroni di casa hanno disputato una partita strepitosa, battendo i campioni in carica della Spagna per 77-56. Perfetti i greci, soprattutto in difesa, mentre in attacco ci ha pensato Vasileios Charalampopoulos con 19 punti. Le Furie Rosse giocheranno così per il terzo posto.

Contro la Spagna, la Francia, battuta 74-52 da Israele. È stato ancora una volta Tamir Blatt il faro della nazionale israeliana, dispensando 14 assist. Ad approfittarne di più è stato Daniel Koperberg, autore di 27 punti con 13/16 al tiro. I transalpini non hanno potuto nulla contro l’efficienza dei giocatori avversari. Per Israele si tratta della prima finale dal lontano 2004.

Tra le partite di classificazione poi, molto importante per la “salvezza”. Le ultime tre classificate, infatti, retrocederanno in Division B. Già se ne conoscono due: la Lettonia è stata sconfitta per 78-50 dalla Slovenia mentre la Repubblica Ceca ha perso in volata contro l’Italia per 55-53. Proprio gli azzurri domani si giocheranno con gli sloveni l’ultimo posto utile, il 12°, per rimanere in Division A.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Hellenic Basketball

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità