Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2017/2018: assegnati i diritti TV. Si cambia! Eurosport acquista il pacchetto PAY (TV ed internet). Alla RAI le partite in chiaro

Pubblicato

il

Svolta importante nell’assegnazione dei diritti audiovisivi della Serie A di basket 2017/2018. L’Assemblea della Lega Basket, tenutasi ieri a Bologna, ha valutato le diverse offerte e comunicato l’assegnazione dei diritti sul territorio nazionale, per le prossime tre stagioni, ed internazionali (2018/19 e 2019/20). Il pacchetto FREE, ovvero una partita in chiaro alla domenica, è stato assegnato alla RAI per circa 500.000€. Cambio invece, per quanto riguarda il pacchetto PAY, ovvero tutte le partite di sabato, domenica e lunedì, in televisione o in streaming, assegnato ad Eurosport per la cifra di 2,5 milioni di euro. Sarà quindi l’emittente del gruppo Discovery la nuova ‘casa’ del basket italiano, con le partite che verranno trasmesse sia sul canale satellitare che sulla piattaforma streaming Eurosport Player.

Eurosport mette a segno un grande colpo acquisendo l’esclusiva pay di uno degli sport più seguiti e amati in Italia, ha commentato con soddisfazione Alessandro Araimo, EVP General Manager di Discovery Italia. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che arricchisce un palinsesto già ricco di grandi eventi ed esclusive e che dimostra la grande attenzione di Eurosport per il pubblico e lo sport italiani. Con la Lega Basket Serie A iniziamo una partnership che nei prossimi tre anni contribuirà ad accrescere la popolarità del basket nel nostro Paese così come il coinvolgimento e la passione dei milioni di appassionati che, a partire da settembre, avranno la possibilità di non perdersi neanche un secondo del campionato così come degli altri grandi eventi targati Eurosport tra cui gli US Open, la Vuelta e tutta la stagione degli sport invernali, con il culmine delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018”.

Durante l’Assemblea poi, è stato confermato Egidio Bianchi, come presidente della Lega Basket per i prossimi 3 anni.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Dolomiti Energia Trentino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità